DIRETTIVO

Luigino Mior – Presidente
E’ avvocato, titolare di uno studio legale a Portogruaro dove vive.
Cresciuto in una famiglia con la passione per il canto, fa parte del Coro Santa Cecilia di Portogruaro in cui canta da alcuni anni come basso. Presente fin da giovanissimo nell’associazionismo del territorio, in particolare per la tutela dell’ambiente e dei diritti, è lettore scenico ed attore per diletto; collabora con compagnie teatrali e gruppi di lettura e si esibisce su invito in numerosi reading soprattutto di poesia di cui è appassionato.
Michela Fonti – Vicepresidente
Vive a Pordenone dove lavora come impiegata amministrativa presso la Procura della Repubblica.
Ha collaborato, dal 2001 al 2007, con l’associazione musicale “Orchestra e Coro San Marco“ di Pordenone, durante la direzione artistica del M° Tiziano Forcolin. Ha, tra le altre, una grande passione per il bel canto. Il fortunato incontro nel 2007 con le maestre – Teresa Berzaccola e Laura Rizzetto – le offre l’opportunità, di entrare a far parte dell’ Associazione Musicultura – Coro Santa Cecilia di Portogruaro, realtà musicale in cui canta da 12 anni come soprano.


Laura Rizzetto – Direttore Artistico e Tesoriere
Diplomata in pianoforte presso il Conservatorio Tartini di Trieste sotto la guida del M° Puxeddu, inizia lo studio del canto con la madre e in seguito con il soprano Crosatti (docente al Conservatorio di Milano) diplomandosi a pieni voti nel 2001. Dal 2005 studia con il M° Sherman Lowe.
Insegna Pianoforte e Canto nella Scuola di Musica dell’Associazione.
Adriano Artico – Consigliere

Adriano Zanon – Consigliere
Originario di Sesto al Reghena, abita a Portogruaro con moglie e figlie.
Ha sempre lavorato nell’industria metalmeccanica del nordest. Terminato l’adempimento lavorativo, si dedica costantemente ai suoi interessi culturali, tra cui la musica, con passione e attenzione alla comunità locale.
Giovanni Comisso – Consigliere

Giuseppe Zanin – Consigliere
Nasce a Gruaro e si trasferisce poi a Cinto Caomaggiore.
Laureato in ingegneria civile edile, esercita la professione a Portogruaro dove inoltre dal 2016 è presidente della ASD Pallavolo Portogruaro. Membro del coro dal 2010 circa canta come Tenore.
Mariglen Cela e Matteo Zanco detto Franco – Ufficio Amministrativo
Mariglen Cela
Nato a Tirana in Albania, si trasferisce in tenera età con la famiglia in Italia a Concordia Sagittaria dove vive tutt’ora. Da sempre appassionato di musica e canto, partecipa col coro delle scuole medie a varie manifestazioni. Intraprende gli studi sociali e si diploma come Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari. E’ impegnato attivamente nel campo del volontariato con svariate associazioni tra le quali Croce Rossa Italiana e Humanitas DIU. Entra a far parte del Coro dal 2010 come Tenore, nel quale si prodiga sia nel canto che nell’amministrazione.
Matteo Zanco detto Franco
Nasce a Portogruaro dove vive tutt’ora. Data la sua innata competenza artistica, intraprende gli studi artistici diplomandosi al Liceo Artistico di Venezia. Continua poi gli studi che tutt’ora lo impegnano all’Accademia di Belle Arti nel campo della scenografia. Membro del coro dal 2017 canta come Baritono e dedica parte del suo tempo nell’amministrazione dell’associazione.
